Blog

Pareti in pietra ricostruita: i dettagli che fanno la differenza

La cura dei dettagli è il valore aggiunto capace di rendere qualsiasi opera artigianale perfetta, eccellente ed esclusiva.

Come diceva Leonardo Da Vinci, “i dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”.
Le pareti in pietra ricostruita vengono realizzate con meticolosa cura, ponendo la massima attenzione ad ogni particolare, per garantire l’eccellenza e l’unicità che da sempre contraddistingue Pietraeco.

Forma e colori

La resa estetica, curata con la massima attenzione nei dettagli è ciò che dona un valore aggiunto alle pareti in pietra ricostruita in ogni ambiente.
La colorazione mossa e disomogenea della Pietraeco viene realizzata manualmente per garantire la difformità di toni e nuances e valorizzandola a livello estetico, rendendola pressoché indistinguibile, sia al tatto che alla vista, dalla pietra naturale da cui prende vita.

La tipologia di fuga

La fase di stuccatura e quindi la scelta della tipologia di fuga è un dettaglio essenziale, capace di modificare totalmente la resa estetica finale di ogni parete realizzata con Pietraeco. 
Le tipologie di fuga proposte sono quattro: fuga a secco, fuga normale, fuga piena e fuga over.

Le Easystone

Le pareti in pietra ricostruita Pietraeco sono realizzate con elementi di diverse dimensioni. 
Le Easystone sono delle piccole pietre ricostruite, utili per impreziosire ogni angolo della parete, perfette per velocizzare, semplificare e donare totale armonia alla posa a secco di tutti i modelli di rivestimento.

Prodotti su misura

L’offerta Rastone è composta anche da una vasta gamma di prodotti su misura, realizzati per garantire la massima praticità e funzionalità nell’applicazione delle pietre ricostruite.
La posa della pietra ricostruita Rastone prevede una procedura specifica, che deve essere eseguita solo con i migliori prodotti studiati ad hoc come l’Ecocolla, l’Ecostucco e l’Ecorete.

Condividi questo articolo:

Get a quote

Angebot anfordern

Richiedi un preventivo